La donazione del seme

Tale tecnica è raccomandata nei casi d’infertilità maschile, quando l’uomo per motivi fisiologici non puo’ produrre spermatozoi o quando gli spermatozoi non sono in grado di fecondare l’ovocita. Per questo ricorrono alla donazione dello sperma che può essere utilizzato in combinazione con l’IUI, la FIVET o l’ICSI . Durante il trattamento di PMA con la donazione di seme l’inseminazione di un ovocita della ricevente/donatrice avviene con l’utilizzo del liquido seminale proveniente da un donatore .

 

Chi sono i donatori dello sperma?
I donatori sono gli uomini ordinari da 18-35 anni, fisicamente sani che hanno gia dei figli. La maggior parte di loro sono gli studenti universitari. Loro ricevono solo un piccolo rimborso per la donazione e si ritiene che abbiano un reale desiderio di aiutare gli altri.

 

Come vengono valutati i donatori?
Tutti i donatori sono sottoposti alla rigorosa valutazione e serie di esami prima di essere accettati. I nostri donatori sono esaminati dal punto di vista genetico, ormonale, infettivo e anche psicologico.
Tutti i donatori sono testati per : Clamidia, HIV-I e-II, HTLV-I, epatite B (HBsAg), epatite C (HCV-Ab), sifilide, gonorrea. Gli analisi vengono effettuati una volta ogni tre mesi e tutti i campioni dello sperma sono messi in quarantena per sei mesi prima di poter essere utilizzati per garantire che sono negativi per le malattie al momento della donazione.

 

Quali sono le informazioni disponibili su donatori?
A norma di legge l’ovodonazione in Ucraina è anonima percio’ il nostro centro assicura l’anonimato per entrambe le parti sia genitori che donatrice/donatore. Ma e’ possibile sapere il colore degli occhi, il colore dei capelli, l’altezza, il peso, i peculiarità di aspetto, l’età, l’istruzione / l’occupazione.