Chi sono i nostri donatori?

La scelta di donatori è una procedura piuttosto complicata, influenzata da diversi fattori. Il nostro obiettivo principale è scegliere la donatrice/donatore piu’ vicino alle caratteristiche fenotipiche della coppia e di concedere alla donna ricevente un numero sufficiente di ovociti e garantire cosí il trasferimento degli embrioni di buona qualità.

È possibile scegliere la donatrice/il donatore dalla nostra banca dei donatori e dopo la valutazione della compatibilita’ da parte del medico curante saranno confermati per la coppia. Non tutte le cliniche danno quest’alternativa di scegliere. Grazie a gran numero e disponibilità dei donatori nella nostra clinica non ci sono le liste d’attesa.

A norma di legge l’ovodonazione in Ucraina è anonima percio’ il nostro centro assicura l’anonimato per entrambe le parti sia genitori che donatrice/donatore. Nonostante, il requisito legale che i nomi dei donatori e dei riceventi devono essere registrati rimangono solo nel possesso della clinica. I donatori non hanno diritti o doveri nei confronti di eventuali figli che nasceranno dopo l’utilizzo di loro gameti. 

Come è ovvio che sia, le nostre donatrici e i donatori vengono sottoposti a tutte le analisi necessarie volte a scongiurare la presenza di eventuali malattie sessualmente trasmissibili e quelle eredittarie. Tutti i nostri donatori vengono esaminati dal punto di vista psicologico, genetico, ormonale e anche infettivo. I nostri donatori sono giovani, possedono ottima salute, sono fertiliti e hanno già dei figli.

Ci impegniamo ad aiutare alle coppie infertile a portare al mondo bambini sani, rispettando tutti gli aspetti medici, legislativi, etici e sociali.