La fivet e la maternità surrogata
Con l’aiuto del nostro programma di donazione degli ovociti la nostra squadra aiuta le donne a rimanere incintae anche nei loro anni ’50, anche dopo la menopausa. I nostri donatori fanno una serie di test, tra cui il cariotipo e la sindrome di Martin-Bell, che ci aiuta a ricevere le statistiche accurate e precise.
Secondo le statistiche, molti blastocisti possono essere ricevuti da una grande quantità di cellule uovo, così la probabilità di gravidanza è reale per le donne ai loro 50. Ma solo una su 10 donatrice può essere quella produttivo. La nostra clinica ha testato più di 700 candidati, tra i quali solo 70-75 donatrice altamente produttive.
A. La fecondazione assistita
- La sterilità può essere causata dai problemi che hanno gli uomini o infertilità femminile. Eticamente si stima se utilizzare gli spermatozoi o uova dalla coppia sposata o dai donatori.
- Se la donna non può concepire a causa di sterilità del marito, dovrebbe essere fatto il trasferimento dello sperma di un donatore. Contro questa materia possono essere sollevati elementi etici comuni:
a. Nonostante se la moglie ed il marito entrambi lo vogliono e sono d’accordo con lo sperma del donatore, le loro relazioni si possono rovinare nel futuro e questo può influenzare il bambino.
b. L’origine genetica è una componente importante della personalità. I genitori sono tenuti a raccontare al loro bambino riguardo la sua origine genetica. Per motivi di salute può accadere a essere importante per vita. Una cosa è quando un bambino non è a conoscenza della sua origine a causa del suo destino, e un’altra cosa è quando succede a causa di questioni etiche. Però la decisione finale la possono e la devono prendere solo i genitori!
B. La maternità surrogata
- Con l’aiuto delle tecnologie mediche moderne un embrione può essere portato dalla donna, a cui la cellula uovo non gli appartiene. Se la donna non può rimanere incinta, dopo la fecondazione extracorporea gli embrioni possono essere trapiantati nell’utero di un’altra donna.
- I rapporti tra la madre e il bambino durante la gravidanza influenzano la personalità del bambino nella crescita. Ecco perché quest’influenza deve essere positiva.