Un insegnante tedesca di 65 anni ha dato alla luce quattro gemelli
Annegret Raunigk vive a Berlino e lavora come insegnante di scuola. Lei ha 65 anni e ha 13 figli. Recentemente la signora Raunigk ha dato alla luce quattro gemelli – tre maschietti e una femmina sono nati in una clinica di Berlino dopo 26 settimane.
La madre single di 13 bambini ha fatto la procedura di fecondazione in vitro con ovuli e spermatozoi donati nella clinica ucraina di medicina riproduttiva BioTexCom. Dopo che Annegret Raunigk ha avuto modo di sapere che quattro bambini erano nel suo grembo è rimasta scioccata, ma ha deciso ugualmente di portare avanti la gravidanza. La sua scelta è stata ampiamente criticata sia da professionisti medici che da gente semplice a causa della sua età.
La sig.ra Raunigk ha rifiutato di rilasciare interviste ed ha firmato un contratto con la RTL (broadcaster tedesco) per i diritti esclusivi in cambio di una certa somma.
Una portavoce della RTL ha detto che “i bambini avrebbero avuto grandi possibilità di sopravvivenza, ma possibili complicazioni non potevano ancora essere escluse, perché sono nati nella 26a settimana di gravidanza. La madre procede bene, il portavoce ha detto “. La signora Raunigk fondamentalmente non corre alcun rischio medico.
Frau Raunigk si è diretta verso la capitale ucraina, Kiev, dove ha usato i metodi della medicina riproduttiva assistita che sono vietati in Germania. I medici hanno usato ovuli fecondati con lo sperma di un donatore e le hanno impiantato embrioni sani di alta qualità.
Questo caso ha provocato forti critiche da parte della società e dei medici tedeschi , che hanno messo in dubbio il fatto che il suo corpo sarebbe fisicamente in grado di sopportare una gravidanza di quattro figli. Ma, la madre eroina ha difeso la sua decisione, dicendo che: ” Possono vederla come vogliono, e dimostrerò che il mio modo di pensare è giusto”
Oggi la madre di questa famiglia numerosa sta bene e si sente felice. Ora ha 17 bambini (il figlio maggiore è 44) e sette nipoti.