John Legend confessa: “Continuerò le cure per la fertilità. Voglio altri figli”

 

Divenuto padre di una splendida bambina meno di un anno fa, John Legend finalmente rompe il silenzio e confessa al mondo intero di essersi sottoposto a cure per la fertilità.

John Legend è padre: nata la piccola Luna Simone

Ospite oggi del talk show Loose Woman del network inglese della ITV, John Legend ha raccontato del suo difficile viaggio verso la paternità in compagnia di sua moglie, la bellissima modella Chrissy Teigen. La fertilità, almeno per il genere umano maschile, è considerato ancora un argomento taboo ma gli uomini a soffrire di problemi nel concepimento al giorno d’oggi sono davvero tanti. Per John Legend infatti parlare apertamente in tv dei suoi problemi e della sua personale esperienza potrebbe aiutare altri che come lui vogliono formare una famiglia, a trovare una giusta soluzione.

“Le persone non dovrebbero vergognarsi dei loro problemi di fertilità […] È un problema comune davvero a tanti […] Molte persone vogliono avere dei figli ma forse non ci riescono in maniera naturale quindi perché non provare metodi alternativi? Nel nostro caso la fecondazione in vitro è andata bene e penso che la utilizzeremo ancora. Vogliamo altri figli, forse tre o quattro.”

E sull’argomento figli pare proprio che John Legend e Chrissy Teigen siano in perfetta sintonia. Dopo essersi sposati due anni fa in gran segreto in Italia, sul Lago di Como, la coppia quest’anno ha dato il benvenuto nel modo alla bellissima Luna Simone Stephens. Con l’arrivo quindi della prima figlia, John e Crissy hanno cementificato la loro unione e adesso si divertono a giocare alla perfetta ed adorabile famiglia del Mulino Bianco.

“Ci piace passare del tempo insieme. Ci piace mangiare insieme, cucinare insieme e guardare la tv insieme…facciamo tutto insieme. Prima di diventare una coppia siamo stati amici per lungo tempo.”

Se nel video della celebre All Of Me, verso la fine possiamo ammirare alcune foto della segretissima cerimonia nuziale, John Legend ha in serbo per noi molte altre sorprese con il suo nuovo album Darkness and Light. La piccola Luna è stata infatti la maggiore fonte d’ispirazione per John durante la realizzazione di quest’album; ad esempio, la canzone Right By You è interamente dedicata alla primogenita di casa Legend-Teigen

“Ho scritto una canzone e l’ho dedicata a Luna: si chiama Right By You. L’intero album in realtà è stato influenzato dal fatto che di lì a pochi mesi sarei diventato padre. Ho scritto molto prima che lei nascesse…”

John Legend mette a nudo Downton Abbey al Jimmy Kimmel Live

Nonostante l’immensa felicità portata dalla piccola Luna nelle loro vite, sia John Legend che Chrissy Teigen hanno ammesso che la strada per il concepimento per loro è stata tutta in salita. Avendo avuto problemi di fertilità per molti anni, entrambi hanno deciso di rivolgersi ad uno specialista per la fecondazione in vitro.

“Con il metodo tradizionale non vedevamo risultati quindi abbiamo fatto quello che dovevamo e siamo andati da uno specialista. A volte per alcune persone è più difficile trovare il coraggio di prendere questa decisione ma noi siamo contenti che sia andato tutto bene. Il medico ci disse che non c’era una causa specifica da identificare per il nostro problema ma abbiamo semplicemente fatto ciò che dovevamo per diventare genitori. […] Appena abbiamo saputo di aspettare un bambino, ho sentito di dover iniziare a scrivere delle canzoni su cosa significa diventare padre. Ero molto ispirato ancor prima di vedere Luna.”

Fonte, http://www.lifestar.it/2016/12/12/36719/john-legend-fertilita-voglio-altri-figli/