
Chi ha bisogno di un programma di maternita` surrogata?
Una volta sposati nella maggior parte dei casi la coppia desidera di avere bambini per avere una famiglia completa, e purtroppo succede che per vari motivi essi non arrivano. A questo punto la coppia decide di avere i figli con l’aiuto di fecondazione assistita (la maternita` surrogata) opurre rinunciare e rimanere sterili.
La surrogazione di maternità, nella fecondazione assistita, è il ruolo della donna (madre portante) che assuma l’obbligo di provvedere alla gestazione ed al parto per conto di una coppia sterile, alla quale si impegna a consegnare il nascituro. La fecondazione può essere effettuata con il seme e gli ovuli sia della coppia sterile che del donatore e donatrice attraverso il concepimento in vitro.
Passo numero 1:
Principalmente la coppia che decide di lottare per realizzare il proprio sogno deve scegliere un centro serio e con buona reputazione.
Passo numero 2 gli analisi:
Marito: lo spermiogramma
Moglie: i test: l’antimuleriano ed l’FSH
Passo numero 3:
Se lo spermiogramma e nella norma e il test antimuleriano ed FSH sono nella norma quindi si puo proseguire con il programma. Nel giorno del pick up vengono prelevati il seme del marito e gli ovociti della moglie (donatrice); nel laboratorio si fa la fecondazione dell’ovocita con il seme e al 5 giorno il transfert alla madre surrogata.