Il segreto dell’amore tra genitori e figli

Tutto quello che mamma e papà non sanno

Ci conosciamo molto più a lungo di quanto possa sembrare. Non ci siamo incontrati al momento della mia nascita, ma molto prima. L’incontro delle nostre anime ha avuto luogo molto prima dell’incontro dei nostri corpi. Mentre tu papà corteggiavi la mamma e mentre tu mamma ti chiedevi se papà fosse l’uomo dei tuoi sogni io sapevo già che fra non molto avreste avuto la notizia che io sarei arrivato/a. Io ho scelto voi, sì, proprio voi due, perché voi siete la coppia ideale di genitori attraverso cui imparerò le lezioni che ho scelto in questa vita.

Che cosa hanno scelto le anime?

Sì, lo so, può sembrare incredibile, tuttavia questa è la verità. Le nostre anime si sono unite nell’ amore incondizionato molto prima del mio arrivo conoscendo già  tutte le lezioni facili e difficili che avremmo affronatato  insieme. Probabilmente non vi ricordate più, ma questa vita sulla Terra può essere descritta come una scuola elementare, secondaria, superiore o università.

A seconda di ciò che le nostre anime hanno scelto e del loro livello evolutivo, le lezioni saranno più difficili o più facili. Più le esperienze di vita sono impegnative, maggiore è livello di istruzione. Invece, se le lezioni sono facili, questo vuol dire che l’anima sta frequentando la scuola elementare. Ed eccomi qui ad aspettare serenamente mentre vi sto osservando, voi la coppia innamorata che ha deciso di vivere insieme. Siete così teneri facendo tutti i programmi per la vostra vita insieme e come tutte le persone innamorate, siete anche un po’ ingenui nelle vostre aspettative.

Tu madre senti un grande desiderio di avermi e tu papà sei un po’ preoccupato e ti stai chiedendo se sarai in grado di prenderti cura della famiglia. Ed  lo sono nell’attesa e dal mio punto di vista tutto è chiarissimo. So benissimo che voi due avete gli schemi di cui ho bisogno per imparare le mie lezioni e se sarò un ripetente oppure un ottimo studente dipende da quanto tempo passerò a rifiutare i vostri schemi che ho scelto.

Energia di amore

Torniamo ora a voi e al vostro amore. Sto osservando il momento in cui avete deciso di sposarvi e di avere dei figli.  Dal mio punto di vista il vostro amore mi sembra una meravigliosa esplosione di colori e di gioia  e il momento in cui sono stato/a concepito/ a è, dal mio punto di vista, così pieno di quella potentissima energia di amore che neanche voi riuscite a percepirla in questo modo. Perché qui non esiste la paura, la tristezza e non ci sono problemi come li vivete voi. Qui è tutto chiarissimo. Il momento in cui avete saputo del mio arrivo al mondo era pieno di gioia e anche di paura. La gioia perché mi volevate fortemente e mi stavate aspettando e la paura per il futuro e se tutto sarebbe andato bene.

E mentre il mio corpo si sta sviluppando nella tua pancia mamma, sento e assorbo tutte le tue emozioni. Sono felice e mi sento al sicuro se tu sei felice. Sono turbato / a nei momenti in cui tu sei nervosa o spaventata. E sto cercando di farti sapere quello di cui ho bisogno.

 

Ti sto parlando mentre dormi

Ora che sei incinta la tua intuizione è più sviluppata e io comunico con te attraverso i tuoi sogni. Non ho bisogno di molto e le cose più importanti sono l’amore e la sicurezza. Ho bisogno che tu mi parli, che accarezzi la pancia e che mi fai sapere che mi ami molto e che sei felice per il mio arrivo. E ho bisogno della stessa cosa anche da papà. Ho bisogno di sentire la sua voce e il suo supporto. D’altra parte so che questo non è sempre possibile. La vita di tutti i giorni porta momenti belli e meno belli, ed è inevitabile che voi, miei amati genitori, attraversiate l’intero spettro delle emozioni positive e negative.

La più grande lezione di vita

Voi non vi ricordate più, ma il mio arrivo al mondo vi serve perché attraverso me dovrete affrontare gli schemi che, per la vostra evoluzione, avrete bisogno di lasciar andare e così avrete l’opportunità di evolvervi. Tutto ciò che sarà difficile per voi mentre vi relazionerete con me vi offrirà un’enorme opportunità di apprendere la più grande e la più importante lezione della vita, che è l’amore incondizionato. E tutto ciò che non avete guarito in relazione ai vostri genitori vi sarà ricordato nella relazione con me. Sappiate che ripeterete inconsciamente gli schemi dei vostri genitori che non avete accettato e avrete una grande opportunità di farlo. Se vi permettete di lavorare su voi stessi e di sanare i vostri  rapporti con i miei nonni, la vita con me sarà facile e felice. E tutto questo fa parte della lezione che abbiamo scelto di imparare entrambi.

Amate voi stessi, amate la vostra coppia

Il mio messaggio più importante per voi, cari genitori, è: coltivate e lavorate sull’amore per voi stessi e sull’ amore della vostra coppia. Più riuscite ad amare e accettare voi stessi, essere grati alla vita e guarire la relazione con i vostri genitori ed il passato, più il mio arrivo al mondo sarà facile e io mi sentirò sicuro e forte.  Saprete istintivamente ciò di cui ho bisogno se sarete in grado di soddisfare i vostri bisogni. Lasciate andare ogni senso di colpa per non essere i genitori perfetti. In ogni caso voi siete i genitori perfetti per me, tu sei la migliore mamma e tu il miglior papà che ho scelto e di cui ho bisogno.

Esiste la situazione ideale?

Oggi esistono molti libri e molte informazioni su come crescere i bambini. E questo è meraviglioso. Ma sappiate che qualsiasi tentativo di darmi un arrivo al mondo ideale e un infanzia ideale non produrrà i risultati desiderati se voi non sarete felici e soddisfatti con voi stessi e con la vostra coppia. Perché inconsapevolmente proietterete su di me la vostra insoddisfazione e di conseguenza io mi comporterò in modo ribelle e contro le vostre aspettative.

Se non vi permettete di essere felici e grati alla vita, inconsciamente pretenderete che io lo faccia per voi e non sarete in grado di darmi la libertà di scegliere il mio percorso di vita. Perché la verità è che io sono venuto/a nel mondo per vivere la mia vita in totale unicità esprimendo i miei talenti particolari e seguendo la strada della mia anima. E ho bisogno che voi mi sosteniate in questo.Tuttavia se voi per primi non siete riusciti ad essere liberi e felici nella vostra vita  non sarete in grado di darmi la possibilità di avere il mio successo.

Sappiate mamma e papà, la mia anima, venendo al mondo in questo particolare momento sulla Terra, non può essere paragonata alla vostra infanzia e al tempo in cui voi eravate bambini. Ci sono molte cose diverse ed esiste il pericolo che voi interpretiate male il mio comportamento specialmente nei primi anni della mia vita. Se vi dicono a scuola che sono irrequieto / a e che non riesco a mantenere la concentrazione, non portatemi dal dottore e non datemi le medicine per calmarmi. Con me va tutto bene. Datemi l’opportunità di trascorrere del tempo nella natura e di correre.

Sentire, esprimere e lasciar andare le emozioni

Non insegnatemi. Io imparo attraverso l’esempio. Se ho bisogno che qualcosa mi venga insegnato è di diventare indipendente.

Ditemi sempre la verità. Io sento e so  tutto ciò che sta accadendo. Se mi nascondete le cose  crescerò con la sensazione di insicurezza e sfiducia nella vita.

Non nascondete le vostre emozioni. Ho bisogno di conoscerle e dare il nome a tutto lo spettro di emozioni. Ho bisogno di imparare a esprimerle correttamente. Se siete tristi, ditemelo. Ditemi anche che non è colpa mia. Sappiate che fino all’età dei miei sette anni non sono in grado di valutare le situazioni razionalmente e di non sentirmi colpevole per tutto quello che accade in famiglia. Se siete arrabbiati non gridate, imparate ad esprimere e rilasciare adeguatamente l’emozione della rabbia. Ho bisogno della vostra autorevolezza espressa con amore. Se mi urlate sarò spaventato /a, non amato/a  e insicuro /a. Se mi dite quello che posso e non posso fare con l’autorevolezza e con amore, mi sentirò al sicuro.

Amati mamma e papà, lavorate per incontrare il vostro  valore. Ora vi rivelerò una grande verità: ogni essere vivente, ogni persona vale solo perché esiste.  Ma quasi nessuno ne è convinto. E questa è una delle lezioni spirituali più importanti per l’umanità.

Siamo anime, siamo scintille di Dio, e in quanto tali il nostro valore non può essere misurato con nessuna misura terrena. E la cosa triste è che le persone generalmente misurano il loro valore attraverso i risultati. Se hanno risultati soddisfacenti, si sentono bene. E non appena qualcosa non va  dubitano del loro valore. Se riuscirete a comprendere questa grande verità e iniziate a vivere la vostra vita con la convinzione che valete solo perché esistete mi darete il miglior regalo per la vita. Questo mi darà l’opportunità di muovermi in sicurezza e con grande fiducia che io sono un essere unico, magnifico e irripetibile e che sono arrivato attraverso voi per rendere questo mondo un posto migliore.

Fonte: http://www.ananadezdic.com/il-segreto-dellamore-tra-genitori-e-figli/