Tom Daley e Dustin sono diventati genitori: è nato Robert
Il tuffatore britannico e lo sceneggiatore americano hanno dato il benvenuto a Robert, avuto tramite maternità surrogata negli Stati Uniti: «La paternità cambia la tua visione della vita»
Tom Daley, tuffatore britannico, campione del mondo in carica e due volte bronzo ai giochi dalla piattaforma da 10 metri, e lo sceneggiatore Dustin Lance Black premio Oscar per il film Milk, sono diventati genitori. La coppia ha annunciato la nascita di Robert Ray alla «vecchia maniera»: con un messaggio nella sezione annunci del Times. Il bambino, si legge, è venuto al mondo il 27 giugno. E lo sportivo ha voluto chiamarlo come il padre, scomparso nel 2011.
I due, sposati dal maggio 2017 e insieme dal 2013, avevano annunciato la gravidanza lo scorso febbraio, condividendo una foto dell’ecografia, nel giorno di San Valentino. E dopo Daley, che è stato uno dei primi sportivi a fare coming out ancora nel pieno dell’attività, ha raccontato la decisione di ricorrere a una madre surrogata, che ha portato avanti la gravidanza negli Stati Uniti. Entrambi hanno donato il loro liquido seminale, ma non hanno voluto sapere chi sarebbe stato il padre biologico. I due, del resto, non hanno mai fatto mistero di volere una famiglia numerosa («La prossima volta faremo al contrario»). Black, che ha 43 anni, 20 più del marito, è un attivista per i diritti gay e ha sostenuto la campagna per il matrimonio fra coppie dello stesso sesso negli Usa.