India – una Mecca dubbiosa di maternità surrogata!

L’India , è il paese più popolato della Terra , e sta attivamente aiutando gli altri stati per colmare le lacune demografiche . La maternità surrogata è una procedura molto famosa e tanto più controversa in tutto il mondo , in India è vista come un caffè al mattino . Ma che nasconde questa semplicità e permissivismo , e cosa succede in realtà con le madri surrogate in India ?

Il problema dell’ infertilità è diventato globale ed è presente in tutti i paesi e continenti . Da tempo è stato riconosciuto che la maternità surrogata  è uno dei modi ideali di riproduzione di un figlio biologico nato da coppie sterili . Ma non tutti i paesi sono pronti ad accettare lo svolgimento di tali tecniche. Si puo’ dire piuttosto che  solo pochi stati hanno legalizzato la maternità surrogata . Tra questi paesi permissivi rispetto alla maternità surrogata c’ è anche l’ India . Un paese che è diventato pe il turista un enorme museo all’ aperto, dove tutti hanno la possibilità di toccare la storia millenaria , e nel frattempo ingrandire la sua famiglia con un  bambino.

Il governo indiano ha introdotto una legge che regola l’uso delle tecniche di fecondazione assistita , tra le quali anche la maternità surrogata .

Studiando questa legge , si puo dedurre che non vi è alcuna particolare limitazione o proibizione . In India , della maternità surrogata possono usufruire I singol- sia uomini che donne , le coppie sposate o conviventi.

Anche le proposte finanziarie sono abbastanza accessibili  rispetto ad altri paesi che forniscono tali servizi , il costo della maternità surrogata in India può essere definito come ” simbolico”. Fino a 20 mila dollari costerà la nascita del vostro erede da una madre surrogata .

Sembrerebbe una favola, solo che appare una domanda logica, come è possibile includere in questa  somma tutte le spese necessarie come: le  visite mediche ( per diagnosticare la salute della mamma surrogata, dei genitori biologici , e della donatrice degli ovociti ) , la preparazione dei partecipanti al programma ( l’ uso dei farmaci prescritti ) , l’impianto degli embrioni (che necesita l’uso delle attrezzature costose ) , ecc. Ci sarà un motivo perche’ I centri di fecondazione assistita di fama internazionale richiedono nel contratto una somma molto piu’ alta  (a partire da 30 a 60 mila euro ) per un programma di maternità surrogata .

Qui emergono due opzioni: o l’India ha inventato dei metodi ultramoderni di medicina riproduttiva , con risorse finanziarie minime , oppure non vengono rispettate tutte le esigenze . Purtroppo sembra che la seconda variante sia quella giusta. I genitori biologici , accettando il programma di maternità surrogata , non si rendono nemmeno conto in quali condizioni  terribili si svolge tutto il processo ! Si dovrebbe iniziare con il fatto che in India raramente viene firmato un contratto vero e proprio tra tutti i partecipanti al programma . Molto spesso si limita a un accordo verbale e un banale pezzo di carta, che non ha alcun valore giuridico . Per quanto riguarda la madre surrogata , generalmente le norme e I regolamenti stabiliti non vengono rispettati in assoluto.

Per le donne indiane  la maternità surrogata è un’operazione commerciale senza coinvolgimento sentimentale. Le donne in India non soffrono di problemi emotivi o psicologici associati alla fornitura del tale servizio e la  consegna del bambino . Le condizioni in cui vi è una madre surrogata durante il programma , usando un eufemismo , lascia molto  desiderare ;perche’ vivono in  condizioni spaventose . Lo stato di salute della donna che accetta di portare un bambino per i soldi, solleva anche un sacco di domande e tanti dubbi . Dal momento che queste donne  sono scelte senza riguardo agli standard mediche internazionali , ma semplicemente visto il desiderio di aderire al programma ,  quindi nessuno vi darà mai una garanzia che il bambino sarà sano e non avrà malattie gravi col tempo.

In breve, con certezza  si puo’  dire che la maternità surrogata in India  è diventata un prodotto di bassa qualità nel mercato dell’infertilità . La qualità di questo prodotto purtroppo non è controllata da nessuno . Gli stranieri vanno e rischiano la propria vita e la vita del nascituro , essendo tentati dal prezzo ” ridicolo ” di maternità surrogata e l’assenza dei limiti legislativi nel settore.

Come risultato , i bambini vengono inseriti nelle famiglie di coppie omosessuali , genitori single, o donne che non vogliono partorire , per evitare la tossicosi , I cambiamenti delle forme , il dolore durante il parto , ecc

Infine, vorrei aggiungere che, quando si tratta di questioni fondamentali , non vale la pena cercare il risparmio , e mettere il lato finanziario della questione in primis di fronte al vostro  futuro bambino . La maternità surrogata in India è a buon mercato , ma c’è un rischio enorme di avere un bambino malato a causa delle cattive condizioni di vita delle potenziali madri e una gestione inadeguata del programma . Cosi , vi possono vendere  un’ovocita congelata una parte del mondo ( nelle vesti di una fresca e sana) , lo sperma da un da un’ altra  , e l’utero a buon mercato in India . Un paese con una tale ricca e secolare storia e cultura offre al mondo delle madri surrogate  economiche  , specialisti e cliniche di fecondazione in vitro . Quindi fate la scelta giusta ,  l’India invece potrebbe diventare un buon posto per trascorrere le vacanze estive ed esplorare le attrazioni locali.